top of page
  • Immagine del redattoreGianpaolo Rosa

Villa di grande fascino nel comprensorio dell'Olgiata

Aggiornamento: 30 lug 2019




All'interno del comprensorio dell'Olgiata presentiamo in vendita una villa di 650 mq dal fascino classico, da ristrutturare, distribuita su tre piani e circondata da un giardino privato di quasi 4000 mq con piscina e una zona tenuta a bosco. La proprietà è organizzata in una grande zona di rappresentanza e una zona ospiti al piano terra; una suite padronale con terrazzo al primo piano; una sala hobby con gli alloggi del personale di servizio, i locali tecnici e un garage al piano interrato. Una soluzione esclusiva, ideale per chi desidera vivere nella sicurezza, nella privacy più assoluta e in un immenso polmone verde con i club di golf, polo, equitazione e tennis a meno di mezz'ora dalla capitale.


COMPOSIZIONE

- Al piano terra si trovano un ampio ingresso con grandi finestre che conduce alle stanze principali di rappresentanza: salone doppio, sala da pranzo, biblioteca, grande cucina, bagno. In posizione laterale e più defilata si trova la zona ospiti con un salottino, tre camere da letto, due camerette e tre bagni.

- Al piano superiore, affacciata su un grande terrazzo con patio, si trova la suite padronale articolata in un soggiorno, una camera da letto e due bagni di cui uno molto grande e con annessa cabina armadio.

- Al piano interrato, circondato da un'intercapedine che lascia filtrare aria e luce e ne permette l'accesso diretto dal giardino si trovano una grande sala hobby, cantina, dispensa, lavanderia, locali tecnici, un appartamento per il personale di servizio e un garage coperto di 35 mq.

- La villa è immersa al centro di un curato giardino, con piscina e patio, a sua volta circondato da un'area boschiva con alberi ad alto fusto che accentuano ulteriormente il fascino della proprietà e garantiscono privacy e riservatezza rispetto alle abitazioni circostanti.


CARATTERISTICHE: - Costruita negli anni '70, la villa mantiene uno stile e un fascino classico, senza tempo, da dimora storica.

- Tutte le stanze danno accesso al giardino che circonda la villa

- La pluralità degli accessi dall'esterno (due ingressi veicolari e uno pedonale) e degli ingressi dal giardino consentono di ricavare fino a 4 distinte unità abitative e la ristrutturazione, necessaria, permette di personalizzare gli ambienti secondo molteplici necessità sia abitative che professionali e di rappresentanza

- Ci sono 5 camini

- Tutti gli ambienti esterni e interni sono monitorati da telecamere e impianti di allarme

- tranquillità e privacy sono assicurate dal giardino e dal parco con alberi imponenti che riparano da sguardi indiscreti


CONTESTO:

La proprietà si trova nel cuore del comprensorio dell'Olgiata, una grande area verde recintata e protetta 24 ore su 24 da personale di vigilanza che assicura sicurezza e privacy ai facoltosi abitanti tra cui grandi imprenditori, personaggi dello spettacolo e dello sport. Il comprensorio ospita club del golf con campi a 27 buche, del polo e dell'equitazione, del tennis e un country club frequentati dai residenti. L'area, che garantisce uno stile di vita unico a contatto con la natura, il verde, la tranquillità, è stata definita la "Beverly Hills" di Roma e rappresenta uno dei quartieri più signorili e ricercati della capitale.

Grazie alla via Cassia Veientana è possibile raggiungere il grande raccordo anulare di Roma, all'altezza della Cassia, in circa 10 minuti. Appena fuori dal comprensorio, inoltre, la fermata FL3 della ferrovia metropolitana connette direttamente l'Olgiata con il centro città e il Vaticano.


IL PREZZO E’ DI 1.125.000 €

574 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page