top of page
  • Immagine del redattoreGianpaolo Rosa

Come si vende una villa all'Olgiata (e qualunque casa) in poche settimane

Aggiornamento: 29 lug 2019

Il tempo medio di vendita di una proprietà all'Olgiata è di 18 mesi. Noi abbiamo concluso una trattativa in meno di 2. Ecco come abbiamo fatto



La vendita di questa splendida villa di fascino nel comprensorio di lusso a pochi chilometri da Roma è frutto di un lavoro pianificato e coordinato dalla A alla Z. Dall'individuazione del prezzo ideale di vendita alla migliore strategia di promozione, dall'analisi documentale alla trattativa. Come accade sempre, il successo di una vendita si costruisce "a tavolino". A partire da una analisi di mercato affidabile e corretta che ha offerto al cliente dati, informazioni e conoscenze indispensabili per capire e scegliere la strategia commerciale più efficace.



A ...come analisi del mercato

Alcune slide del documento di analisi del mercato

I concorrenti del nostro immobile erano ben 150! Per riuscire a vendere si è reso indispensabile posizionare la nostra proposta al primo posto nella mente dei potenziali acquirenti.


Il servizio fotografico

Primo passo, un servizio fotografico professionale che ha messo in luce nell'insieme e nei dettagli le caratteristiche e il valore della proprietà, del suo grande parco privato e dello stile di vita che avrebbe offerto ai nuovi proprietari. Il nostro fotografo Luca Tranquilli, uno dei più apprezzati fotografi d'interni della Capitale, ha fatto un lavoro come al solito eccezionale.



Il film

Oltre al servizio fotografico abbiamo ingaggiato una società di produzione video, la Overlook Art, che ha passato l'intera giornata ad effettuare filmati degli interni e degli esterni, utilizzando anche un drone, e ha coinvolto la nostra collaboratrice Silvia Rossi che ha accompagnato gli spettatori alla scoperta dell'immobile.


Il filmato è stato prodotto in 3 versioni di diversa lunghezza (30, 60, 180 secondi) affinché fosse ben veicolato sui diversi canali: all'interno degli annunci pubblicitari, sui social network, durante un programma televisivo dedicato al real estate.



La rivista

Prodotto unico nel panorama immobiliare italiano, la rivista è una pubblicazione di design fatta su misura e interamente dedicata a ciascun singolo immobile di cui Zerocento si prende cura
Redatta da giornalisti e grafici, stampata su carta patinata di alta qualità, è un formidabile strumento per presentare al meglio e valorizzare al massimo qualunque proprietà
Per la villa, abbiamo prodotto una rivista di 20 pagine con immagini spettacolari in alta definizione, testi chiari e comprensibili, informazioni precise e tutti i dati tecnici e relative planimetrie per apprezzare appieno una proprietà grande e articolata

La rivista è stata consegnata a ciascun singolo visitatore, distribuita nei punti di incontro all'interno del comprensorio dell'Olgiata, inviata in versione elettronica a tutti i circoli del golf di Roma e ad altri pubblici selezionati, presentata in occasione di eventi e incontri.



Campagne sui social network

Abbiamo effettuato una campagna mirata su Facebook e Linkedin per intercettare in modo specifico il pubblico potenzialmente interessato alla nostra offerta identificandolo con parole chiavi quali: #golf #equitazione #tennis #polo #olgiata e altri hashtag in grado di individuare chi avesse interessi, stile di vita e condizioni economiche adeguate.



Relazioni pubbliche e contatti personali

Grazie al suo blog sull'immobiliare di lusso, silviarossi-realestate, al programma televisivo Bricks and the City che ha condotto e alla propria rete di contatti fiduciari, Silvia Rossi è la persona più qualificata per gestire immobili di particolare pregio, destinati alla fascia più alta del mercato.



Annunci sui portali immobiliari

Naturalmente la vendita della villa è stata pubblicata su tutti i i principali portali immobiliari con gli annunci più importanti, più costosi e più visibili. Anche gli annunci pubblicitari sono stati scritti e impaginati per colpire l'attenzione con la grande qualità delle fotografie e per essere letti e compresi da chi fosse stato interessato a una proprietà del genere.




Il risultato? 2 proposte > chiarimenti > firma del contratto


L'intensa e mirata attività promozionale ci ha permesso di raccogliere due proposte di acquisto attraverso quattro sole visite mirate. Due dei quattro clienti hanno avanzato una proposta di acquisto. La proprietà, anche grazie a una nostra relazione di accompagnamento che illustrava caratteristiche e vantaggi di ciascuna proposta, ha scelto di accettare quella più idonea per prezzo, tempistiche e modalità.


Dall'assunzione dell'incarico alla stipula del preliminare - passando per la promozione, le visite e le trattative - sono passate poche settimane. Ora la proprietà è alla ricerca di una nuova casa e il nostro lavoro prosegue ricercando, analizzando e presentando immobili idonei alle sue esigenze.




Quello che abbiamo fatto per la villa lo possiamo fare anche per te


Il successo della vendita di una proprietà complessa e articolata come la villa all'Olgiata non è frutto della fortuna o del caso, ma di una attività efficace, metodologicamente impeccabile e condotta con i migliori strumenti a disposizione del mercato.


Quello che abbiamo fatto è replicabile e funziona per qualunque proprietà, indipendentemente dal prezzo e dalle specifiche condizioni. E' un metodo, uno stile, un modo di lavorare che produce risultati e regala grandi soddisfazioni ai nostri clienti.



zerocentoimmobiliare@gmail.com



819 visualizzazioni0 commenti
bottom of page