top of page
  • Immagine del redattoreGianpaolo Rosa

Villa di pregio nel Monferrato



Dove nascono le terre del vino, patrimonio dell’Unesco, si trova questa raffinata proprietà da ristrutturare che misura 800 mq ed è circondata da uno splendido giardino di 3000 mq con piscina olimpionica. Attualmente è divisa in tre unità: l'abitazione principale, un appartamento indipendente e la zona ufficio, oltre ad una articolata zona di servizio. Una soluzione esclusiva, ideale per chi desidera vivere nel verde con tutti i comfort e regalare all’intera famiglia una qualità di vita superiore. Il tutto a 15 minuti d'auto da Torino e da Asti.


COMPOSIZIONE

L'intera proprietà è disposta su tre piani e ha complessivamente 7 camere da letto, 8 bagni e 3 aree living che si affacciano sul giardino.


L'abitazione principale

Al piano terra si trovano un grande salone di rappresentanza con camino, una sala da pranzo, un'ampia cucina accessoriata, una biblioteca, due bagni.

Al piano superiore ci sono quattro camere, tre bagni, solarium e balcone. Due delle camere sono vere e proprie suite con cabina armadio e bagno riservato.

Nel piano seminterrato c'è una grande taverna con forno a legna, un bar attrezzato con cucina adiacente, un'area di servizio e un box quadruplo.


L’appartamento indipendente

L’appartamento indipendente, comunicante con l’abitazione principale, è composto da salotto, due camere, cucina, tinello, bagno e terrazzo panoramico sulla piscina e sul parco.


Zona ufficio

Originariamente studio dentistico, la zona ufficio misura circa 100 mq, ha un ingresso indipendente, il proprio bagno ed è collegata all’abitazione principale.


L’esterno

Il giardino ben curato circonda la proprietà e ospita una piscina olimpionica con salottino relax, un secondo bar professionale, un barbecue realizzato in coppi vecchi e grandi tavoli in pietra, un camino per grigliate, un capanno per gli attrezzi.


CARATTERISTICHE:

  • Costruita negli anni '80, è stata progettata dal famoso Arch. Castagneri

  • La pluralità degli accessi dall'esterno (due veicolari e tre pedonali) e degli ingressi all’abitazione dal giardino consentono di ricavare diverse unità abitative distinte e la ristrutturazione, consigliata, permette di personalizzare gli ambienti secondo molteplici necessità sia abitative che professionali e di rappresentanza.

  • La scala interna è stata realizzata dall’artista Bologna, celebre per la lavorazione del legno. Materiali ricercati e rifiniture di pregio costellano la proprietà, come il camino francese del 600.

  • Tranquillità e privacy sono assicurate dal giardino e dalla posizione riservata seppur centrale nel Paese.

  • La splendida piscina è corredata di un bar moderno e professionale con un salotto relax in legno e cristallo. E’ perfetta per feste favolose e ricevimenti eleganti.

CONTESTO:

La proprietà si trova in un piccolo paese nella provincia di Asti, Valfenera, dove tranquillità, aria buona e qualità della vita sono assicurati. La posizione è strategica perché si trova esattamente a metà strada tra Asti e Torino, a pochi chilometri dall’imbocco dell’autostrada. All’interno del paese la posizione è ottima: pur essendo circondata da altre ville e da un grande parco, si possono raggiungere a piedi negozi e servizi. La sensazione è di vivere in un residence protetto.

Questa villa è personalizzabile e modulabile in diverse soluzioni: può essere mantenuta come casa-ufficio, accogliere una famiglia numerosa con figli e genitori anziani, ospitare più nuclei familiari oppure ancora essere destinata al settore dell’ospitalità.

Questa location è da ristrutturare ma la sua raffinatezza e ricerca nei particolari la rendono estremamente preziosa. Si percepisce che chi l’ha realizzata lo ha fatto con grande gusto e cultura.


LA RICHIESTA E' DI 780.000 €

143 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page