A Torrita Tiberina, affascinante borgo immerso nella Valle del Tevere, Zerocento presenta in vendita un caratteristico casale arricchito da una particolare torre percorsa da una scala a chiocciola che congiunge, grazie a un terrazzo, due abitazioni ognuna con entrata indipendente, la cui superficie complessiva è di 260 mq.
Si accede al possedimento attraverso un cancello che si apre su un viale e sul giardino perimetrale di circa 1000 mq, dove troviamo una piscina di 50 mq, un'area giochi e relax, due legnaie e un grande box.
L'intera proprietà è completamente da ristrutturare sia internamente che al suo esterno.
COMPOSIZIONE
Appartamento piano terra (132 mq)
- Sala
- Due camere
- Cucina con camino
- Bagno
- Lavatoio/stireria
- Ampio ripostiglio
Appartamento primo piano (127 mq)
- Grande ingresso
- Sala con camino
- Due camere
- Cucina
- Bagno
- Terrazzo con vista panoramica della vallata circostante
ESTERNO
- Giardino perimetrale di circa 1000 mq
- Piscina di 50 mq
- Due legnaie
- Ampio box
CARATTERISTICHE
Il casale risale agli anni 40 del secolo scorso e si integra perfettamente con l'atmosfera del luogo: dai pavimenti ai soffitti in legno, dalle finestre a forma di oblò che donano tanta luce naturale alla caratteristica torre che rende unica nel suo genere l'intera costruzione.
Essendo composto da due appartamenti distinti e con entrate indipendenti, la ristrutturazione permetterebbe sia di rimodulare gli spazi interni mantenendo l'attuale suddivisione e sia di renderla un'unica grande abitazione seguendo gusti ed esigenze personali, o progetti diversi da quelli abitativi.
CONTESTO
Il casale è in posizione dominante rispetto al centro del borgo, il che permette di godere di una vista mozzafiato sulla Valle del Tevere e sulle riserve naturali che sorgono nelle vicinanze.
Il luogo ideale per famiglie che cercano una casa per le vacanze o da vivere tutto l'anno, oppure per realizzare una struttura ricettiva esclusiva e di grande fascino.
IL PREZZO E' DI 199.000 €
Kommentare