top of page
  • Immagine del redattoreGianpaolo Rosa

10 giorni per dare un'anima a una casa vuota e venderla al miglior prezzo

Aggiornamento: 20 dic 2019


Ecco un caso interessante: la vendita di una casa appena ristrutturata, mai abitata, completamente vuota. Siamo in piazza Vinci, nel quartiere nuovo salario di Roma.


Il proprietario è un ragazzo molto giovane che, dopo aver acquistato e ristrutturato casa, essendo un militare ha avuto un improvviso incarico in un'altra città. Appena finiti i lavori il proprietario ha dato mandato di vendita della "nuova casa" alla stessa agenzia da cui l'aveva acquistata. Questa volta, però, qualcosa non ha funzionato: la casa non trovava acquirenti; l'annuncio di vendita non sapeva interessare e sedurre i potenziali compratori.



Dare un'anima alla casa con l'home staging


Per smuovere le acque il proprietario ha commissionato un intervento di home staging a Marina Annunziato e Chiara Cirinnà, con cui spesso collaboriamo, che lo hanno indirizzato a noi.


Le due professioniste hanno fatto un lavoro come sempre impeccabile: la casa è stata arredata in ogni stanza con appositi mobili in cartone, tavoli, tappeti, letti, quadri, lampadari ed elementi di arredo sia per darle "calore" che per rendere gli spazi pienamente intellegibili.


Il servizio fotografico


Terminato l'home staging è stato effettuato il servizio fotografico professionale, curato da Luca Tranquilli.



La rivista


Abbiamo realizzato una rivista di 16 pagine stampata su carta patinata, interamente dedicata all'appartamento in vendita, consegnata a ciascun visitatore e distribuita in locali commerciali, studi medici e attività del quartiere. Grazie alla rivista - un'esclusiva assoluta Zerocento - qualunque immobile ben preparato e fotografato viene grandemente valorizzato e si imprime nella mente del cliente.




Online: l'annuncio immobiliare e le campagne mirate sui social network


Attraverso annunci scritti in modo professionale sui principali portali e grazie a un'intensa attività promozionale su Facebook e Linkedin, social network che consentono un'estrema segmentazione del pubblico, l'immobile ha "preso il volo" e le visite sono ripartite.


Facebook consente di indirizzare un messaggio preciso a gruppo ben definiti di utenti. I risultati - come indicano le metriche - sono eccezionali


Nel giro di pochissimo tempo, tra i tanti visitatori, uno ha sottoscritto un'offerta davvero significativa: prezzo pieno, nessun mutuo da chiedere, rogito nel giro di poche settimane.


Il venditore, finalmente rasserenato, ha subito accettato l'offerta avanzata, realizzando il giusto guadagno grazie al forte investimento effettuato sull'appartamento.


Anche noi di Zerocento siamo felici di aver contribuito a sbloccare una situazione in stallo e di aver trovato una bella abitazione per il nuovo proprietario.


Ogni compravendita, infatti, se gestita con amore e attenzione ai dettagli si può svolgere in modo fluido e veloce, con soddisfazione di tutte le parti coinvolte.
Ciò che abbiamo fatto per questa proprietà - apparentemente difficile da vendere - rispecchia in pieno la filosofia del nostro studio: vendere qualunque proprietà in tempi rapidissimi e al prezzo concordato.


303 visualizzazioni0 commenti
bottom of page