top of page
  • Immagine del redattoreGianpaolo Rosa

Come vendere in 3 settimane una casa di prestigio ferma sul mercato da oltre un anno

Aggiornamento: 3 dic 2019





Anche in semi-periferia le case di prestigio si possono vendere al massimo prezzo di mercato. Basta prendersene cura con amore, professionalità, attenzione ai dettagli.


E' quello che abbiamo fatto con una bellissima proprietà che, prima che ce ne occupassimo, è stata in vendita per oltre un anno sia privatamente che tramite un'agenzia immobiliare.


Noi l'abbiamo venduta dopo 3 settimane di promozione e pubblicità mirata. Come abbiamo fatto? Partiamo dall'inizio...

La prima cosa è stata guadagnare la fiducia del cliente mostrando in concreto - con dati e riscontri verificabili - i risultati che abbiamo ottenuto in passato e le opinioni positive espresse dai nostri clienti.



 

se vuoi vedere tutte le recensioni puoi collegarti alla nostra pagina Facebook.com/zerocento

 

Dopo un'approfondita analisi di mercato, insieme ai proprietari abbiamo stabilito il prezzo ideale di pubblicità, la soglia minima accettabile e, soprattutto, la strategia di vendita e il piano di marketing adeguato per una casa di qualità superiore.


Dalla porta d'ingresso robotizzata all'impianto di allarme di ultima generazione, dagli infissi eccezionali delle finestre a tutta parete alle porte a scrigno in vetro, dalla mancanza di barriere architettoniche per persone con disabilità al posto auto doppio a livello terra: i dettagli che rendono questa casa ancora più bella e ne impreziosiscono gli ampi spazi dovevano essere valorizzati come non era stato ancora fatto.


Il messaggio che abbiamo voluto trasmettere è stato: "questa è la casa in assoluto più bella nel punto in assoluto più pregiato del quartiere"


Preparazione


Per trasmettere il messaggio in modo convincente abbiamo chiesto la collaborazione dei proprietari che hanno preparato la casa per il servizio fotografico mettendola in ordine, eliminando le tracce del loro simpaticissimo cagnolino, nascondendo dalla vista tutto ciò che sapesse di personale e di vissuto come fotografie, appunti, oggetti personali. Così "spersonalizzata" la proprietà - interamente ristrutturata da due soli anni - appariva davvero intonsa e in attesa dei nuovi proprietari.




Il servizio fotografico


Il servizio fotografico effettuato da Luca Tranquilli, uno dei più bravi fotografi d'interni d'Italia, ha saputo valorizzare i punti forti della casa: la luce, gli spazi, i dettagli di qualità.





L'annuncio sui portali immobiliari


Abbiamo poi realizzato e pubblicato sui principali portali immobiliari un annuncio scritto con taglio giornalistico, chiaro, semplice, incisivo con le fotografie più belle ed esplicative.


Come si vede dalla schermata, gli annunci di Zerocento si distinguono e colpiscono chi cerca casa grazie a foto spettacolari e a testi ben strutturati


L'uso dei social network


L'annuncio sui portali è stato integrato da una campagna di comunicazione mirata alla giusta clientela condotta su Facebook e su Linkedin, due social network che permettono di definire, identificare, targetizzare e raggiungere un pubblico specifico in base all'età, alla zona in cui vive, ai suoi interessi.






La rivista


Abbiamo confezionato e realizzato una rivista di 16 pagine, stampata su carta patinata di alta qualità, che è stata consegnata a ogni singolo visitatore e distribuita nei "punti caldi" del quartiere: studi medici, dentisti, avvocati e commercialisti, palestre, negozi di arredamento etc.



Le riviste realizzate da Zerocento sono un potente strumento per valorizzare le proprietà agli occhi dell'acquirente, che rimane sempre colpito dalla qualità fotografica delle immagini e riesce a percepire la bellezza e i dettagli della casa. Un altro aspetto psicologicamente importante della rivista è che questa - una nostra esclusiva assoluta - rappresenta qualcosa di "mai visto prima" e conferisce valore e prestigio all'immobile in vendita.




Conclusione: 3 settimane, 2 proposte, una vendita rapidissima


Grazie a tutte queste (e altre) misure che abbiamo messo in campo con consapevolezza e determinazione sono bastate poche visite per raccogliere due proposte di acquisto, subito presentate ai venditori. Questi, dopo una breve trattativa, hanno accettato quella che ritenevano migliore.


Ciò che abbiamo fatto per questa proprietà è replicabile e funziona per qualunque tipo di immobile. Dal monolocale alla grande villa di lusso, le case gestite con amore, attenzione ai dettagli e professionalità si vendono in tempi rapidi e al miglior prezzo di mercato. Sempre.
Dopo lunghi mesi di attesa, adesso i venditori possono finalmente guardare al futuro e dedicarsi ai loro progetti con serenità. E noi siamo contenti di aver dato il nostro contributo.



356 visualizzazioni0 commenti
bottom of page