top of page
  • Immagine del redattoreGianpaolo Rosa

Il Margutta vegetarian art & food + Zerocento Studio: una questione di affinità elettive


Il Margutta RistorArte apre nel 1979, grazie all’iniziativa di Claudio Vannini che fonda il primo circolo di cultura vegetariana di Roma. L’intenzione è fin da subito quella di promuovere e diffondere la cultura di un cibo che sia insieme gustoso, sano ed eco-sostenibile, nel solco della grande tradizione gastronomica italiana e mediterranea.


Il successo è immediato e Il Margutta diventa rapidamente il punto di riferimento di molti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, della moda e del design, nonché dei molti curiosi attirati da uno stile di alimentazione ancora poco conosciuto.



Caravaggio cm 150x120 - Enrico Manera. Una delle opere attualmente esposte nei locali de Il Margutta

Una selezione di eventi di "'round midnight", serate a cui partecipano importanti jazzisti nazionali e internazionali


Pochi anni dopo l’apertura, Tina Vannini ne espande il concept e rende la proposta de Il Margutta accessibile a tutti, grazie a piatti gourmet con un appeal così forte da avvicinare anche gli scettici allo stile di alimentazione green.


Il Margutta vegetarian food & art è quindi oggi un’istituzione nel panorama eno-gastronomico europeo, che ha percorso trasversalmente tutte le grandi rivoluzioni vissute dalla cultura alimentare in questi anni

La nostra collaboratrice Silvia Rossi, agente specializzata in immobili di lusso nel centro storico di Roma, ha conosciuto il ristorante e la sua proprietaria quando si occupava di relazioni pubbliche nel mondo dell'arte e organizzazioni di mostre ed eventi culturali.


E' stato subito un incontro di "affinità elettive". Tina è un’amante dell’arte e infatti il suo ristorante è anche una galleria d’arte in cui si possono trovare mostre molto belle e off the records di artisti contemporanei. Oltre alle arti visive, al Margutta ci sono periodicamente iniziative legate al teatro, al jazz e all'ecosostenibilità.


una doppia del menù del Margutta, una vero e proprio magazine con i piatti, i servizi offerti e tante informazioni aggiuntive sulle iniziative e sulla community che si raccoglie attorno al celebre RistorArte

Affinità elettive che hanno portato in modo naturale a una partnership tra il celebre ristorante e il nostro studio di marketing immobiliare. Per entrambi, infatti, la qualità è imprescindibile, i clienti sono sacri, il servizio deve essere perfetto, appassionato, veloce e cordiale.

 

PER SAPERNE DI PIU'


Il Margutta veggy food & art


Silvia Rossi Real Estate


Zerocento - consulenza strategica e marketing immobiliare







70 visualizzazioni0 commenti
bottom of page