• adm

Indipendenza: la scelta migliore per realizzare il mio progetto di ufficio di consulenza immobiliare

Se Zerocento immobiliare si presenta come un ufficio di consulenza dove ogni servizio è pensato e costruito su misura per la clientela, è grazie ai tanti anni di esperienza nel settore del titolare Gianpaolo Rosa.

30 anni sul campo, centinaia di case vendute, migliaia di strette di mano e clienti soddisfatti.


Zerocento è il risultato della volontà di dare vita ad un punto di riferimento nel settore immobiliare che non sia un'agenzia come le altre ma un vero e proprio studio, indipendente e autonomo dai grandi brand del settore, in cui tutto è pensato in funzione del cliente e della sua soddisfazione. Un servizio tailor made cucito sulla base di uno studio attento alle richieste del mercato.


Bisogna prima di tutto mettersi nei panni del cliente che decide di fare un passo importante in due direzioni: comprare casa o vendere casa. Quale delle due sia la scelta, quello che ci siamo sempre chiesti alla Zerocento è che, per intraprendere una decisione così importante, non bisogna sentirsi soli ma affiancati da un team di professionisti che sappiano seguire in ogni istante l'iter che porterà al risultato migliore.


Ci domandiamo ogni giorno quale sia questo risultato e sulla base di comprovate strategie di marketing abbiamo elaborato il nostro modus operandi per raggiungerlo. Un modo performante, pratico e soprattutto che porta a risultati rapidi.


Cerchiamo di capire meglio quale siano le strategie messe in campo da Zerocento Immobiliare direttamente dalle parole di Gianpaolo Rosa.


Cosa ti ha spinto a dare vita alla Zerocento Immobiliare dopo tanti anni di collaborazioni con grandi players del settore?


E’ arrivato un momento in cui ho sentito l’esigenza di mettermi in gioco con la mia idea di agente immobiliare, cosa che, rimanendo all’interno di altre strutture, ovviamente non mi sarebbe stato possibile.

Conoscevo bene i punti di forza e quelli critici dell’essere legato al mondo immobiliare e non avrei mai potuto continuare a rimanere legato a delle limitazioni che in qualche modo frenavano le mie idee e il mio entusiasmo.





Quali sono le prerogative della Zerocento Immobiliare?


Non essere disposti in nessun modo a scendere a compromessi e a non dare la seppur minima illusione quando so per certo che le aspettative del cliente non potranno essere soddisfatte. Questo atteggiamento lo reputo in assoluto il più serio, seppur apparentemente rigido.


Questa scelta mi porta a dover spesso fare dei passi indietro con persone che, se da una parte apprezzano il mio atteggiamento, dall’altra per i più diversi motivi, decidono di sperimentare percorsi alternativi.



Perchè un venditore dovrebbe rivolgersi alla Zerocento per vendere il suo immobile?


Perché per quanto non ci sia nulla di assolutamente scientifico e matematico, in un mercato così saturo noi cerchiamo di fornire le due risposte alle due domande fondamentali che ogni venditore si pone:


  • Quanto vale la mia casa?

  • In quanto tempo la venderò?

Arrivo a determinare i due quesiti attraverso un’analisi molto dettagliata che, ovviamente, verrà sottoposta ad un confronto con l’interessato in maniera tale da dimostrargli e motivargli il perché si arriva a determinare un certo prezzo piuttosto che un altro e quali sono gli strumenti che metteremo in campo per determinare tale risultato.

E in tutto questo processo la discrezione è un elemento distintivo, in quanto sicuramente non ci appartiene l’incalzare o l’opprimere la persona che probabilmente ha bisogno di tempo per decidere se collaborare con me oppure no.


Se dovessi concentrare in un'unica parola la Zerocento immobiliare, quale sarebbe quella più appropriata?


“Cammino”, è una parola che mi appartiene perché mi sento costantemente in cammino e quindi una persona alla ricerca….





56 visualizzazioni0 commenti