• adm

Un'immagine che vale mille parole. Il potere della fotografia immobiliare

Aggiornato il: 23 ott 2019



Luca Tranquilli è uno dei più apprezzati fotografi d'interni di Roma e d'Italia ed è uno degli artefici della nostra formula di successo per la vendita di qualunque immobile. Il suo intervento ci consente di valorizzare le case di cui ci prendiamo cura con foto di altissima qualità, di grande impatto e di forte presa sui potenziali acquirenti.


Le fotografie di Luca sono frutto di anni di formazione, esercizio ed esperienza, di un attento studio dell'ambiente, degli spazi, delle luci e di un lavoro eseguito con passione ed estrema attenzione a ogni dettaglio.


Le foto d'interni hanno un obiettivo preciso: fare in modo che più persone possibili siano catturate dall'annuncio di vendita e decidano di visitare di persona l'immobile pubblicizzato


Luca ha un approccio quasi metafisico alla fotografia d'interni e immobiliare: le stanze di una casa prendono vita e parlano al suo futuro proprietario. Studiando le angolature e prospettive insolite il fotografo riesce a trasmettere l'"anima" di un appartamento, di una villa, di un hotel, sempre facendo in modo che la fotografia sia la miglior rappresentazione della realtà.


"Quando accosti l’occhio al mirino tutto quello che hai intorno scompare, i suoni e le voci si ammutoliscono, rimani solo tu e la scena inquadrata. Anche se sono in compagnia in quel momento, non esiste null’altro che l’immagine nel mirino".
"Un aspetto che poi considero fondamentale è la pazienza, la pazienza di sistemare al meglio l’ambiente che stai fotografando, la pazienza di aspettare che il sole giri dall’altra parte per avere una luce interna migliore o la facciata dell’edificio meglio illuminata, la pazienza di aspettare che il furgone si sposti da davanti al portone, la pazienza di far capire al committente l’importanza di preparare gli ambienti secondo le tue indicazioni e dargli una mano nel sistemare quello che ritieni fuori posto".
"Il grande problema della fotografia d’interni nel settore dell’immobiliare in Italia - dice Luca - è che l’immobiliare stesso non ci crede. Anche se visiti siti di fascia alta, puoi vedere che hanno foto tendenzialmente fatte in casa. Sono pochissimi in Italia quelli che si affidano a professionisti".


Tra questi ci siamo noi


Da quando abbiamo intrapreso la strada della qualità e dell'eccellenza con le foto di Luca Tranquilli le case di cui gestiamo la vendita riscuotono un grande successo e vengono visitate da un numero infinitamente maggiore di quanto avveniva prima e avverrebbe senza fotografie in grado di fare la differenza.


La qualità paga


La qualità delle fotografie di Luca Tranquilli non passano inosservate. Ad esempio, l'anno scorso, il secondo sito di annunci immobiliari, Idealista, ha scelto una delle sue foto come immagine d'apertura del proprio sito. In poche ore il nostro annuncio è stato visitato da oltre 25.000 persone.



La home page nazionale di Idealista con il nostro annuncio

Le fotografie di qualità non soltanto attirano attenzione online ma, associate ad annunci ben realizzati e stampate in grandi dimensioni sulle nostre riviste - un'esclusiva zerocento - hanno il potere di trasmettere e valorizzare un'immobile più di mille parole.

Le esclusive riviste Zerocento con le foto di Luca Tranquilli




Se volete saperne di più

Luca Tranquilli

www.lucatranquilli.com







130 visualizzazioni

Zerocento Immobiliare di G.Rosa

☎️ 06 69310220 / 06 69310218

@  zerocentoimmobiliare@gmail.com

R.E.A: RM1553869

P.Iva e C.F. 02223620689

Pec_  zerocentoimmobiliare@legalmail.it

 

Via Val di Sangro 7/9

00141-Roma