top of page
  • Immagine del redattoreGianpaolo Rosa

Risultati ottenuti e testimonianze dei clienti. Il modo migliore per raccontarci.

Aggiornamento: 22 gen 2020


Analizzando centinaia di compravendite ci siamo resi conto che in un mercato difficile come quello attuale le offerte di acquisto migliori arrivano sempre entro 3 mesi, qualunque sia la tipologia e il valore dell'immobile. E' una vera e propria legge di mercato.


Di conseguenza abbiamo rivoluzionato filosofia, assetto e modalità operativa del nostro studio immobiliare per replicare questa dinamica e garantire così a tutti i nostri clienti i risultati migliori.



Nell'immagine un esempio concreto: appartamento venduto in 20 giorni e relativa testimonianza della venditrice

Che significa rivoluzionare il modo di fare immobiliare?

Ad esempio, solo incarichi di tre mesi e senza rinnovo.


Riconosciuta la dinamica di mercato per cui - presa la decisione di vendere casa - prima lo si fa e più si guadagna, abbiamo deciso di rivolgerci solo e unicamente ai venditori che non vogliono perdere tempo e desiderano ottenere i risultati migliori in tempi rapidi.


A chi "sta solo esplorando il mercato" oppure "non ha alcuna fretta di vendere" abbiamo ben poco da offrire, perché ci siamo consapevolmente strutturati e organizzati per lavorare in modalità di massima efficienza ed efficacia.


Quando una casa in vendita è proposta al mercato nel modo corretto, 3 mesi di incarico sono più che sufficienti per ottenere la migliore proposta di acquisto. E' il tempo che ci serve e che ci basta.

Per questo, tranne casi molto particolari, abbiamo deciso di lavorare sempre e solo con incarichi di vendita di 3 mesi, senza rinnovo. Sappiamo infatti che la vendita di una proprietà si decide sempre a tavolino ed è frutto di un lavoro di analisi, strategia e marketing che va pianificato fin dall'inizio.


ANALISI

La prima fase del nostro intervento consiste nel verificare la reale intenzione a vendere del proprietario e la fattibilità dei suoi progetti immobiliari. L'analisi consiste in:

  • un'approfondita esplorazione del mercato

  • l'analisi delle caratteristiche dell'immobile specifico

  • una due diligence per verificare la documentazione e predisporre eventuali regolarizzazioni

  • un'attenta quantificazione del prezzo realistico di vendita

  • l'individuazione del prezzo ideale di pubblicità





STRATEGIA

Ciascuna casa è unica e non ne esistono due uguali, neanche se fossero poste sullo stesso pianerottolo dello stesso palazzo. Per questo, in base alle caratteristiche, ai vantaggi e agli aspetti critici di ciascun immobile elaboriamo una strategia di vendita personalizzata.

  • qual è il vero punto forte dell'immobile?

  • chi sono i potenziali acquirenti?

  • come li possiamo raggiungere? Con quali mezzi?

  • come li possiamo sedurre col messaggio di vendita?


MARKETING

Il piano di marketing consiste nell'applicazione operativa della strategia di vendita individuata per il singolo immobile analizzato. Alcune iniziative funzionano per qualunque immobile. Altre, invece, vanno studiate caso per caso.

Ecco alcuni strumenti del nostro modo di fare marketing immobiliare avanzato che si aggiungono alla classica pubblicità sui portali immobiliari:


Copertine di alcune riviste confezionate per promuovere le case di cui ci abbiamo curato la vendita
  • Realizzazione di video e film professionali Questo è stato realizzato per promuovere la vendita, realizzata in un mese, di una splendida villa all'Olgiata


  • Open house Ossia la visita libera e senza prenotazione a un'immobile che si presta (ad esempio se non è abitato) La forza di questa modalità di promozione consiste nel creare una "competizione" tra le tante persone che visitano insieme la casa

  • Eventi in agenzia Come questo


  • Utilizzo dei social network Utilizziamo principalmente Facebook e Linkedin, social network che danno la possibilità di raggiungere con il messaggio pubblicitario un pubblico esattamente individuato e segmentato. I risultati, come dimostrano le metriche, sono eccezionali.


Ci sono ancora altre singole e particolari iniziative che abbiamo sviluppato per casi specifici.


Quindi, se stai pensando di vendere la tua proprietà in un momento di mercato come quello attuale, turbolento e molto competitivo, il nostro consiglio è quello di non affidarti al fai-da-te e soprattutto di non consegnarti mani a piedi - con un incarico a lunga scadenza - a strutture immobiliari che lavorano in modo standard, fanno le stesse cose per tutte le case e puntano a venderne una percentuale.

Se Zerocento si prende cura della vendita di una casa raggiunge il risultato nei tempi e al prezzo concordato col proprietario. Sempre

Prima di prendere una qualunque decisione valuta, confronta, discrimina e poi scegli a ragion veduta. Noi siamo pronti a un confronto franco per conoscerti e farci conoscere.


Se pensiamo di non poterti aiutare lo diciamo subito e facciamo un passo indietro.


Ma se arriveremo a un'identità di vedute e obiettivi saremo il tuo partner di fiducia e ti accompagneremo con la massima determinazione a raggiungere il miglior risultato.


52 visualizzazioni0 commenti
bottom of page